NOTIZIE

Tornare a vincere, il film sul basket con Ben Affleck arriva direttamente in streaming

Secondo la critica americana l'attore è alla prova migliore della sua carriera

31.03.2020 - Autore: P.F.
Arriverà in digitale dal 23 aprile, Tornare a vincere (in originale The Way Back), dramma sportivo interpretato da Ben Affleck, attore che prova rilanciare la sua carriera da protagonista dopo un periodo un po’ oscuro legato all’alcolismo. Affleck ricomincia proprio scegliendo un personaggio per il quale ha avuto modo di attingere dalla sua esperienza personale. Nel film diretto da Gavin O’ Connor (già regista dello splendido Warrior) interpreta infatti un allenatore di pallacanestro con un serio problema di alcolismo, una malattia che gli ha già distrutto un matrimonio e che adesso rischia di costargli anche la carriera. 

Qui il trailer ufficiale del film


 
“Tornare a vincere vi farà credere che il meglio di Ben Affleck devono ancora arrivare” – scrive Alison Willmore nella sua recensione su Vulture. “Potrebbe anche essere il solito film di questo tipo di genere, ciononostante è emozionante e potente, grazie a una sceneggiatura forte e a una delle migliori interpretazioni di Affleck” – scrive Matt Goldberg di Collider. E Todd McCarthy alza il tiro su Hollywood Reporter: “E’ un vero complimento quando dico che Tornare a vincere sembra un film che sarebbe potuto arrivare in qualsiasi momento, dagli anni Settanta a oggi”.  
 
Tornare a vincere sarà disponibile dal 23 aprile per l’acquisto e il noleggio in digitale (anche in 4K UHD) su Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, e per il noleggio su Sky Primafila, Infinity e VVVVID

Leggi anche: Cinque commedie in streaming per iniziare aprile di buon umore
 
Questa la sinossi del film
Una volta Jack Cunningham (Ben Affleck) aveva una vita piena di promesse. Al liceo era un fenomeno della pallacanestro con in mano una borsa di studio universitaria, quando improvvisamente, per motivi sconosciuti, decise di allontanarsi dal mondo del basket, riunciando al proprio brillante futuro. Anni più tardi, Jack si trova ad un passo dalla rovina, scatenata da una perdita inenarrabile, annegando nell’alcolismo che gli era già costato un matrimonio e qualunque altra speranza di vita migliore.
 
Quando gli viene offerta la possibilità di allenare la squadra di pallacanestro del suo vecchio liceo, lontana dagli anni gloriosi di un tempo, accetta con riluttanza, sorprendendo soltanto lui stesso. Quando i ragazzi iniziano a comportarsi da squadra e conseguentemente a vincere, Jack crede di aver finalmente trovato una ragione per cui combattere i demoni che lo hanno portato vicino alla rovina. Ma basterà questo a riempire i suoi vuoti, a curare le profonde ferite del suo passato e a condurlo sulla strada della redenzione?