NOTIZIE

Tornano i dinosauri di Spielberg: Jurassic World 2 uscirà nel 2018

Colin Trevorrow non tornerà alla regia, ma Chris Pratt e Bryce Dallas Howard riprenderanno i loro personaggi

Jurassic World

24.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È ufficiale: Universal ha fissato il 22 giugno 2018 come data di uscita del sequel di Jurassic World, prodotto ancora una volta da Steven Spielberg e da Colin Trevorrow, che non dovrebbe tornare alla regia (se le voci del suo coinvolgimento in Star Wars Episodio 9 sono da ritenere fondate).

GUARDATE LA NOSTRA VIDEO-INTERVISTA A TREVORROW.

A tornare saranno invece Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, e si tratta di una prima volta assoluta per la saga: mai prima d'ora, infatti, c'era stato un sequel diretto. Il mondo perduto aveva riportato in scena solo Ian Malcolm (Jeff Goldblum), mentre Jurassic Park III solo Alan Grant (Sam Neill), e con Laura Dern in un cameo nel ruolo di Ellie Sattler. Stavolta invece i protagonisti saranno gli stessi, ma viene da chiedersi quale sarà lo status quo del parco dopo un incidente così grave come quello di Jurassic World.

Il film è stato un successo enorme, avendo incassato un miliardo e mezzo di dollari nel mondo e oltre 614 milioni in USA. Ad oggi è il terzo maggiore incasso di tutti i tempi in America. Un sequel era dunque inevitabile e se ne parlava da un pezzo, ma solo adesso sappiamo che torneremo per la quinta volta nel mondo dei dinosauri ideato da Michael Crichton e Spielberg.

Fonte: The Hollywood Reporter