NOTIZIE

Tommyknockers di Stephen King al cinema per la regia di James Wan

L'autore di The Conjuring porterà sul grande schermo il romanzo di fantascienza/horror dell'autore di It

Tommyknockers

30.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il successo di It ha lanciato una nuova era di adattamenti di Stephen King tra cinema e TV, ma un altro effetto collaterale molto positivo sta cominciando a palesarsi. Ovvero nuovi adattamenti di romanzi già adattati, male. Come Tommyknockers – Creature del buio, diventato una miniserie nel 1993 e ora pronto a fare il balzo sul grande schermo.
 
La buona notizia è che lo dirigerà un regista che ha un grande occhio per l'orrore, James Wan, autore di Saw, Insidious, The Conjuring e Fast & Furious 7. A produrlo ci sarà inoltre Roy Lee, produttore, appunto, di It. Larry Sanitsky, produttore della versione televisiva, lavorerà anche al film. Nella classifica dei best seller di King, la prima edizione a copertina rigida di Tommyknockers è al secondo posto. Alla sua uscita, il romanzo superò It nelle vendite.
 
La storia è ambientata in una cittadina del Maine, Haven, e prende il via quando la scrittrice Bobbi Anderson scopre uno strano oggetto metallico nella sua proprietà. Si tratta di un'astronave aliena sepolta e disseppellirla diventa per lei una vera ossessione. Perché in realtà l'astronave ha un'influenza terrificante sulle persone, e non solo dal punto di vista mentale: presto, gli abitanti di Haven iniziano a mutare e anche l'aria diventa irrespirabile per gli umani.
 
Sarà davvero interessante vedere come Wan approccerà il materiale, ma una cosa è certa: sarà infinitamente più interessante della miniserie televisiva, che appiattiva, come spesso accade, la forza della narrazione di Stephen King.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE