NOTIZIE

Tom Hardy torna alla guerra dopo Dunkirk: protagonista di My War Gone By, I Miss It So

L'attore sceglie un'altra storia vera: lo vedremo nei panni di un corrispondente operativo durante la guerra in Bosnia ed Erzegovina

26.07.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Tom Hardy produrrà e interpreterà un film sulla guerra in Bosnia intitolato My War Gone By, I Miss It So (lett. La mia guerra è finita. Mi manca così tanto). Il progetto sarà l'adattamento del libro omonimo di Anthony Lloyd, giornalista inglese e corrispondente di guerra. Sarà diretto dall'ottimo Gavin O'Connor, regista del bellissimo Warrior e del recente The Accountant

Sullo schermo seguiremo la storia personale di Lloyd inviato al fronte bosniaco. Scopriremo le sue riflessioni su quell'epoca vissuta tra i soldati britannici e assisteremo anche a eventi della sua vita privata: il divorzio dei genitori, l'allontanamento dal padre e la sua dipendenza da eroina.

"Questo progetto è una storia brutale ed emozionante che parla della natura della dipendenza e dell'esperienza in guerra - ha detto Hardy - Sono rimasto colpito dal lavoro di Anthony, dalle sue parole e dalla sua vita. Si tratta di una voce e di un libro importante". 
 
Lloyd, proveniente da una famiglia di tradizione militare, ha lasciato l'Inghilterra a 26 anni per recarsi in guerra, dove è stato testimone dell'inferno scoppiato tra i Serbi, i croati e i musulmani della Bosnia. In quell'occasione ha sviluppato piena dipendenza da adrenalina di guerra (pensiamo al film The Hurt Locker). Tornato a casa ha iniziato la sua lotta contro la dipendenza dalla droga. 
 
"Questo protagonista usa la sua dipendenza dalla guerra per allontanare quella dalla droga - ha affermato O'Connor - Si tratta dell'Apocalypse Now personale di questo scrittore" .

Ritroveremo Hardy nei cinema dal 31 agosto, protagonista del magnifico Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan.  Leggi la recensione.

Fonte: Variety
FILM E PERSONE