NOTIZIE

Tom Cruise insieme a Superman. Henry Cavill entra nel cast di Mission: Impossible 6

Le riprese del sesto capitolo della saga action inizieranno a Parigi il prossimo 10 aprile

17.03.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Henry Cavill prende una pausa dall'universo DC Comics - dove interpreta Superman - per affiancare Tom Cruise in Mission: Impossible 6. L'attore britannico è appena entrato nel cast del film diretto da Christopher McQuarrie
 
Ad annunciarlo è stato lo stesso regista con un post su Instagram che vi mostriamo a seguire:


 
"Dimmi Henry Cavill - scrive il regista - Ho pensato una cosa. Sarei curioso di sapere se sei interessato a un ruolo nel sesto capitolo di Mission: Impossible. Nessuna fretta". 
 
In realtà la fretta è già a pieno regime, dato che McQuarrie inizierà a girare il film a Parigi il prossimo 10 aprile. Il regista rompe anche una tradizione della saga, quella di essere diretta da una persona diversa tutte le volte. McQuarrie è, infatti, il primo autore che torna alla regia di Mission: Impossible dopo aver diretto l'eccellente quinto capitolo, action adrenalinico che include un paio di sequenze destinate a rimanere nella memoria del cinema action (Cruise sull'aereo in apertura e l'intera scena ambientata nel teatro dell'opera di Vienna). Nel sesto film Cruise sarà nuovamente affiancato da Simon Pegg, Rebecca Ferguson e Jeremy Renner. Vanessa Kirby, protagonista della serie The Crown, è recentemente entrata nel cast.

Cavill tornerà nei panni di Superman a novembre con Justice League. Un paio di anni fa l'attore trentatreenne ha sostituito Cruise in Operazione U.N.C.L.E. action comedy di Guy Ritchie che la superstar ha abbandonato all'ultimo minuto per interpretare Rogue Nation.

Mission: Impossible 6 è atteso nei cinema a partire dal 27 luglio 2018.