NOTIZIE

Tom Cruise in pista contro la Ferrari

L'attore sarà protagonista di Go Like Hell, sulla sfida tra Ford e Ferrari

Tom Cruise

24.10.2013 - Autore: Marco Triolo
Nonostante il mezzo fallimento di Rush al box office (72 milioni di dollari incassati nel mondo a partire da un budget di 38), Hollywood sembra non essersi abbattuta e ritenta la carta dei film sulle gare d'auto d'epoca. Stavolta, coinvolgendo addirittura Tom Cruise, che torna a collaborare con il regista di Oblivion, Joseph Kosinski, con Go Like Hell, storia vera della sfida tra la Ford e la Ferrari negli anni Sessanta.

Il film, prodotto dalla Fox, sarà tratto dal libro omonimo di A.J. Baime, che racconta la rivalità tecnologica tra le due case automobilistiche che culminò nella corsa di Le Mans del 1966. Tutto ebbe inizio nei primi anni Sessanta, quando il giovane Henry Ford II ereditò l'azienda paterna e decise di darle una rinfrescata, concentrandosi meno sulla sicurezza e la comodità, e più sullo stile e la velocità. E battendo Enzo Ferrari nel campo delle auto da corsa, realtà in cui gli americani non avevano fino ad allora ficcato il naso.

Non è specificato, ma è molto probabile che Cruise interpreti Henry Ford II. Il progetto è passato anche per le mani di Michael Mann, e sarebbe stato interessante veder riformata la squadra di Collateral. Sarà per un'altra volta.

Fonte: The Hollywood Reporter