NOTIZIE

Todos lo saben: Via alle riprese del film di Asghar Farhadi con Javier Bardem e Penelope Cruz

In Spagna è iniziata la lavorazione del nuovo film del regista Premio Oscar di Una separazione.

23.08.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Prosciutto, prosciutto, Carne tremula, Vicky Cristina Barcelona, The Counselor - Il procuratore… e Todos lo saben (Everybody Knows): diventano cinque i titoli della coppia simbolo del cinema spagnolo attuale. Javier Bardem e Penelope Cruz saranno costretti di nuovo a chiamare la babysitter per il film che Asghar Farhadi ha iniziato a girare in Spagna.

Il regista Premio Oscar per Una separazione sta infatti preparando - nei pressi di Madrid - un thriller psicologico con i due coniugi e l'argentino Ricardo Darin (Il segreto dei suoi occhi, Truman). Un progetto importante, completamente in lingua spagnola e da circa 10 milioni di euro, con cui il regista torna a collaborare con Mallet-Guy (Il cliente, Il passato) e Hayedeh Safiyari (Il cliente, Una separazione). Oltre che con Jose-Luis Alcaine (direttore della fotografia di Carlos Saura, Bigas Luna e Pedro Almodovar) e Sonia Grande (costumista di Midnight in Paris e The Others).

Prodotto insieme alla Memento Films (che lo distribuirà in Francia) e alla spagnola Morena Films di Alvaro Longoria, il film vedrà la partecipazione di France 3 Cinema, Untitled Films Aie, Ashar Farhadi Production, Cofinova, Indefilms e della nostra Lucky Red. E racconterà del viaggio familiare di Carolina da Buenos Aires al suo paese natale in Spagna per un'occasione lieta. Ma quella che doveva essere una breve visita, si trasforma, ed eventi imprevisti disturberanno la donna e la sua famiglia cambiandone per sempre le esistenze.