NOTIZIE

Tobey Maguire si separa dopo nove anni di matrimonio

La decisione presa d'accordo con la moglie, la disegnatrice di gioielli Jennifer Meyer

19.10.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Poco presenti nelle cronache rosa e abitualmente gelosi della propria privacy, Jennifer Meyer e Tobey Maguire hanno dato notizia della loro decisione di separarsi con un comunicato condiviso nel quale si tiene a sottolineare come la decisione non sia stata improvvisa e come non ci siano stati "drammi" nel prenderla… "Dopo un lungo esame di coscienza e molte considerazioni, abbiamo deciso di separarci come coppia - recita il messaggio. - In quanto genitori affezionati, la nostra priorità resta quella di crescere insieme i nostri figli con immutato amore, rispetto e amicizia".

"Si impegneranno a rimanere amici per i loro bambini, - ha ribadito a Us Weekly la stessa fonte ufficiale, facendo riferimento ai due piccoli Otis di 7 anni e Ruby di 9 (del quale pare che Leonardo DiCaprio, amico intimo di Maguire, sia il padrino). - Hanno pensato e ripensato a questa decisione, ma alla fine hanno semplicemente realizzato che è qui che la loro relazione è arrivata e come siano cresciuti separatamente".

Si erano sposati alle Hawaii il 3 settembre 2007 - praticamente da subito dopo il terzo capitolo dello Spider-man di Sam Raimi (e dopo Pleasantville o Wonder Boys) e in questi nove anni la figlia dell'allora Presidente della Universal e disegnatrice di gioielli Jennifer Meyer aveva visto suo marito sul grande schermo in film come Il grande Gatsby di Baz Luhrmann, Un giorno come tanti (Labor Day) di Jason Reitman e il Pawn Sacrifice di Edward Zwick (2015). In qualche modo coerentemente con le preoccupazioni espresse al Guardian nel 2013 riguardo alla propria carriera: "Mi sono spostato molto durante la mia carriera. Sono un attore e noi dobbiamo allontanarci per dei mesi. Ma io voglio che i miei figli vadano a scuola e abbiano degli amici e cose così… Sebbene non mi preoccupi di fare certi sacrifici, voglio anche dedicarmi al mio lavoro nello stesso tempo. Cercherò di non prendere decisioni senza condizionamenti".