NOTIZIE

Tim Burton vuole di nuovo Eva Green come sua musa

L'attrice francese in trattative per La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, prossimo film del regista 

29.07.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Eva Green è attualmente in trattative per tornare a lavorare con Tim Burton dopo aver interpretato la bellissima strega fuori di testa che trasformava Johnny Depp in vampiro nello spassoso Dark Shadows (qui la recensione). 
 
Burton vorrebbe la Green per il suo prossimo film, l'adattamento di La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, libro che Ransom Riggs ha pubblicato nel 2011 e che in Italia è edito da Rizzoli. Le riprese del film dovrebbero iniziare a febbraio 2015
 
Protagonista è il sedicenne Jacob in viaggio verso un'isola remota delle coste del Galles, dove scopre le rovine della casa di Miss Peregrine (ruolo per cui la Green è attualmente in trattative). Il ragazzo la esplora e capisce che i bambini che ci hanno vissuto un tempo – uno di questi era suo nonno – erano più che “speciali”. Erano anche pericolosi: ecco perché erano stati messi in quarantena su un'isola abbandonata. E forse – per quanto impossibile sembri – quei bambini, apparentemente uccisi, possono ancora essere vivi. Portando avanti la sua indagine, Jacob capirà anche di essere seguito da un mostro che gli dà la caccia. 
 
La Green arriverà presto nei nostri cinema nei panni di Ava Lord in Sin City -  Una donna per cui uccidere. Burton, invece, tornerà nei cinema nei prossimi mesi con Big Eyes, dove ha diretto Amy Adams e Christoph Waltz: un biopic sull'artista Walter Keane accusato dalla moglie Margaret di aver rubato i suoi lavori. 

Fonte: Variety