NOTIZIE

Tim Burton torna alla Disney: sarà lui a far volare Dumbo

A cinque anni da Alice in Wonderland, il regista e lo Studio provano a ripetere l'enorme successo di quel film. Il nuovo Dumbo sarà un mix di computer grafica e live-action

11.03.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
L'elefante volante di casa Disney tornerà al cinema per la prima volta circondato da attori in carne e ossa. Sarà Tim Burton a dargli vita sullo schermo. Il regista di Edward mani di forbice, infatti, lavorerà di nuovo con la Walt Disney Pictures per dirigere l'adattamento del classico d'animazione. Sono passati cinque anni da Alice in Wonderland, collaborazione tra Burton e la Disney che ha fruttato allo Studio più di un miliardo di dollari. Adesso entrambe le parti proveranno a ripetere quel trionfo tornando nella scia del trend di adattamento dei classici d'animazione in film live-action. 
 
Dumbo, distribuito inizialmente nel 1941, è stato il quarto lungometraggio di casa Disney: raccontava la storia di un giovane elefante da circo preso in giro per le sue orecchie grandi, le stesse con le quali scopriva di essere in grado di volare. Il nuovo film sarà un mix di live-action e computer grafica, ci vorranno certamente dosi massicce di effetti speciali per far volare l'elefante e far parlare un topo. 
 
La Disney dunque procede a pieno regime nella sua missione cinematografica: Cenerentola arriva finalmente sugli schermi. A seguirla ci saranno La bella e la bestia, Il libro della giungla, La sirenetta di Sofia Coppola e Dumbo.  
 
L'ultimo film di Burton è stato il biopic Big Eyes (qui la recensione). Il regista sta al momento lavorando all'adattamento di La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, nuova storia dark interpretata da Eva Green, Asa Butterfield e Samuel L. Jackson. Lo vedremo sugli schermi a partire dal 4 marzo 2016. 

Fonte: THR
 
FILM E PERSONE