NOTIZIE

Tim Burton: “Beetlejuice 2 più vicino che mai”

Il regista lo conferma durante un'intervista, rivelando che la sceneggiatura sta venendo riscritta

Beetlejuice

15.12.2014 - Autore: Marco Triolo
Si è discusso a lungo di un possibile sequel di Beetlejuice diretto da Tim Burton e interpretato da Michael Keaton. Seth Grahame-Smith, autore di Orgoglio e pregiudizio e zombie che per Burton ha già scritto Dark Shadows e La leggenda del cacciatore di vampiri (da Burton prodotto), ha scritto una stesura della sceneggiatura prima che, per ragioni mai comprese, il progetto finisse nel dimenticatoio. Ma il regista ci sta ancora pensando.

Intervistato da ComingSoon.net in occasione dell'uscita di Big Eyes, il suo nuovo film, Burton ha confermato che Beetlejuice 2 è ancora in vita e, anzi, è più vicino che mai a essere realizzato. “È un personaggio che amo e mi manca davvero lavorare con Michael. C'è un solo Betelgeuse. Stiamo lavorando a uno script e credo che sia probabilmente più vicino che mai e mi piacerebbe molto lavorare con lui di nuovo”.

Keaton è tra i papabili per l'Oscar al migliore attore grazie alla sua performance in Birdman, film che si basa almeno in parte sul suo ruolo da supereroe nei due Batman di Burton. Da quel poco che ha detto il regista, se non sarà Beetlejuice 2, almeno possiamo aspettarci che i due tornino a collaborare prima o poi, lungo la strada.