NOTIZIE

Tim Burton in trattative per Beetlejuice 2

Il regista potrebbe dirigere il sequel, con Michael Keaton nel ruolo principale

Beetlejuice - Michael Keaton

22.10.2013 - Autore: Marco Triolo
Tim Burton è entrato ufficialmente in trattative per la regia di Beetlejuice 2, afferma il sito The Wrap. Il regista dell'originale Beetlejuice da tempo flirtava con l'idea del seguito, ma non era chiaro se avrebbe diretto o meno. Michael Keaton dovrebbe riprendere il ruolo del fantasma protagonista.

Il film sarà prodotto dalla Geffen Company, che ha anche finanziato l'originale, ed è stato scritto da Seth Grahame-Smith, autore di Orgoglio e pregiudizio e zombie che per Burton ha già scritto Dark Shadows e La leggenda del cacciatore di vampiri, da Burton prodotto. A distribuire troviamo la Warner Bros., che ha la totale fiducia nella sceneggiatura di Grahame-Smith.

Per ora non ci sono dettagli sulla trama e non sappiamo se il nuovo script faccia riferimento all'abbandonato progetto di un sequel che doveva girarsi negli anni Novanta, intitolato Beetlejuice Goes Hawaiian. Quello che è chiaro è che Beetlejuice 2 rappresenta per Tim Burton un modo per tornare a ingraziarsi quella fetta di pubblico che lo amava, ma che si è allontanata dopo i suoi recenti exploit disneyani. Keaton, dal canto suo, sta tornando in auge grazie ai ruoli nel remake di Robocop e all'atteso Birdman di Inarritu, nel quale interpreta un attore fallito, con famoso ruolo da supereroe alle spalle, che tenta di mettere in piedi una play a Broadway.

Il prossimo film di Tim Burton sarà comunque Big Eyes, vera storia della pittrice Margaret Keane e della sua battaglia legale contro il marito Walter, che si era preso il merito delle sue opere di successo. Nei due ruoli troveremo Amy Adams e Christoph Waltz, accanto a loro Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman e Terence Stamp.