NOTIZIE

The Staggering Girl: Julianne Moore nel trailer del corto di Luca Guadagnino

Arriverà su MUBI il 15 febbraio il film di 35 minuti, anche interpretato da Kyle MacLachlan e Alba Rohrwacher

The Staggering Girl

05.02.2020 - Autore: Marco Triolo
Debutterà su MUBI il 15 febbraio The Staggering Girl, cortometraggio di Luca Guadagnino presentato allo scorso Festival di Cannes. Un corto piuttosto “lungo”, 35 minuti, con un cast eccezionale guidato da Julianne Moore e Kyle MacLachlan. E dove c'è l'ex agente Cooper possiamo stare sicuri che le atmosfere siano belle inquietanti. Ecco il trailer.

 
La sinossi fa un minimo di chiarezza sulla trama, che il trailer lascia abbastanza vaga: la storia è quella di Francesca (Moore), figlia espatriata di un'acclamata pittrice tedesco-italiana, Sofia Moretti (Marthe Keller), diventata cieca. Francesca torna alla casa d'infanzia in Italia dopo la strana confessione di un estraneo, con l'intenzione di convincere la madre a trasferirsi con lei a New York. Dal confronto tra madre e figlia emergono gli spettri della gioventù di Francesca, tra dolore, memoria e realizzazione.
 
Il corto è diretto da Luca Guadagnino, reduce dal remake di Suspiria. E conta nel cast, oltre a Moore, MacLachlan e Keller, anche Mia Goth, KiKi Layne e Alba Rohrwacher. La colonna sonora è stata composta dal grande Ryuichi Sakamoto. La sceneggiatura è invece di Michael Mitnick, che ha scritto anche The Giver, Edison – L'uomo che illuminò il mondo e la serie Vinyl.