NOTIZIE

The Shape of Water, il nuovo trailer vietato ai minori

Il romantico fantasy vincitore del Leone d'Oro a Venezia in un trailer che ne svela il lato oscuro

The Shape of Water

15.09.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Un essere mostruoso tenuto prigioniero in un laboratorio, un villain che ha il volto di Michael Shannon, un’impiegata muta che sembra stringere amicizia con la creatura anfibia. La Fox Searchlight ha diffuso il nuovo trailer vietato ai minori di The Shape of Water, la favola dark di Guillermo del Toro in uscita l’8 dicembre nelle sale americane. Il film ha trionfato all’ultima edizione del Festival di Venezia vincendo il Leone d’oro


 
Guillermo del Toro ha scritto la sceneggiatura assieme a Vanessa Taylor. Nel cast Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Octavia Spencer e Michael Stuhlbarg. Del Toro è regista e co-produttore assieme a Callum Greene. Il film è ambientato nel 1962 e racconta di Elisa, un'addetta alle pulizie muta che lavora all'interno di un laboratorio governativo. Insieme a una collega finirà per scoprire una creatura anfibia all'interno di una cisterna d'acqua. 
 
Film.it, che ha seguito tutta la kermesse veneziana in diretta, ha definito il film ‘un'opera riuscita e affascinante, oltre al prevedibile amore per il cinema di una volta che del Toro distilla ancora una volta con enorme maestria e capacità di far sognare il suo pubblico’. 

LEGGI ANCHE: THE SHAPE OF WATER, LA RECENSIONE DELLA FIABA DI GUILLERMO DEL TORO
 
Ancora non è prevista una data di distribuzione della pellicola per l’Italia.