NOTIZIE

The Rock tra Hercules e Terminator

Il massiccio Dwayne potrebbe mostrare i muscoli anche nel prossimo capitolo ‘back in time’ della saga targata Sxhwarzenegger.

rock train hercules

21.06.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Che un Terminator 5 sia in preparazione è cosa certa ormai, come anche che per l’occasione sia stato richiamato il cyborg iniziale, Arnold Schwarzenegger, per tornare a interpretare il ruolo che lo rese famoso negli anni ’80. Quello che resta da determinare è contro chi combatterà e come…

L’affacciarsi di un personaggio come Dwayne ‘The Rock’ Johnson sulla scena apre una serie di interessanti possibilità e interrogativi. Umano o Cyborg? Buono o cattivo? Alleato o avversario dell’immarcescibile Schwarzy? Certo, vista la mole, logica vorrebbe che i due fossero contrapposti – non fosse altro che per la difficoltà di trovare pari controparti umane – ma nulla è mai detto…
Per ora si sa solo (dalle indiscrezioni dell’Examiner) che l’azione sarà ambientata negli anni ’40 e ’50, dopo la nascita di Sarah Connor, e che ci sarà molto più spazio per i suoi genitori.

A oggi non si ha ancora una firma dell’attore, ma gli incontri proseguono e sembra difficile che il matrimonio non si faccia. Anche perché la Paramount prevede di iniziare in gennaio la produzione del film, primo di una nuova serie di due o tre capitoli.
Questo permetterebbe di stare nei tempi, prima che i diritti del franchise tornino a James Cameron, e di sfruttare la presenza di Johnson, che per l’epoca avrà terminato le riprese nelle quali è attualmente impegnato in Ungheria.
Proprio dal set di Hercules: The Thracian Wars (diviso con Joseph Fiennes, Ian McShane, John Hurt, Rebecca Ferguson e Rufus Sewell), arriva la foto che vedete, scattata durante gli allenamenti dell’attore e che lo stesso ho postato sul proprio profilo twitter, insieme a degli speciali ringraziamenti “alle armate di soldati greci e ai guerrieri delle nostre scene di massa. Stiamo realizzando qualcosa di epico”.