La Paramount Pictures ha ingaggiato il regista F. Javier Gutierrez affidandogli l'incarico di dirigere il prossimo capitolo della serie The Ring. La saga americana - tratta dal celebre horror giapponese del 1998 diventato cult anche nel resto del mondo - è iniziata nel 2002 con il remake diretto da Gore Verbinski che ha incassato quasi duecentocinquanta milioni di dollari in tutto il mondo. Una cifra che ha stimolato i produttori a realizzare un sequel che non ha ottenuto gli stessi risultati del precedente sia in termini di successo al botteghino che in termini di critica (era effettivamente la fiera della noia).
Il nome di Gutierrez è già noto da qualche tempo: sarà infatti lui il regista che riporterà sullo schermo Il corvo, dirigendo Luke Evans nel remake annunciato ormai da oltre un anno.
La domanda sul terzo sequel di The Ring è: proveranno i produttori a fare rientrare Naomi Watts nella saga o preferiranno raccontare una nuova storia? L'attrice, la cui stella ultimamente ha brillato meno in termini di star-power, potrebbe forse pensarci, specialmente dopo essersi inimicata una fetta di pubblico e critica interpretando Lady Diana in un film massacrato in tutto il mondo. La Watts sarà a Venezia a fine agosto, quando inaugurerà la settantunesima Mostra del cinema affiancando il resto del cast di Birdman, il nuovo film di Alejandro Gonzalez Inarritu. Qui potete vedere il trailer.