NOTIZIE

The Raid 2: nuovo trailer per l'action dell'anno

Azione e adrenalina nel film di Gareth Evans, che si prepara a uscire in USA

The Raid 2: Berandal - Iko Uwais

21.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo la presentazione al Sundance, dove il film è stato salutato come “uno dei più grande action movie mai realizzati”, The Raid 2: Berandal si prepara all'uscita americana (28 marzo) con un nuovo trailer incentrato tutto sulle scene d'azione.



La durata di questo sequel è di 148 minuti, 47 minuti in più dell'originale. Mentre The Raid: Redenzione sfoggiava una trama ridotta all'osso e partiva in quarta con l'azione dopo pochi minuti, il secondo capitolo si prende il suo tempo e sviluppa nel primo atto il plot, ancora una volta imperniato sul protagonista Rama (Iko Uwais), stavolta mandato sotto copertura nel mondo criminale di Jakarta, per rovesciare il regno di terrore di un boss giapponese e una rete di corruzione che giunge fino alla polizia.

Tra ragazze armate di martello, combattimenti nel fango e inseguimenti in auto dagli esiti catastrofici, ce n'è abbastanza per far perdere la testa anche al più smaliziato fan dell'action. Gareth Evans, dopo aver ampiamente dimostrato la sua abilità indiscussa nel dirigere l'azione, tenta visibilmente di superare se stesso. Speriamo solo che anche qui in Italia gli spettatori possano godere presto di questo attesissimo film, mentre il primo è già disponibile in home video da Eagle Pictures.