NOTIZIE

The Losers: dai fumetti con furore

Esce nei nostri cinema The Losers, action adrenalinico firmato da Sylvain White e tratto da un fumetto DC Comics. Nel cast, oltre alla stella nascente Zoe Saldana, vedremo Jeffrey Dean Morgan e Chris Evans.

The Losers

20.07.2010 - Autore: Marco Triolo
Il mercato dei fumetti al cinema si espande sempre più. Prova ne è la presenza massiccia di film in anteprima al Comic-Con, la più grande mostra di fumetti al mondo che si terrà questa settimana a San Diego. E proprio in questi giorni esce nelle sale The Losers, action-thriller diretto da Sylvain White e tratto da un fumetto pubblicato dalla DC Comics. Sorta di concorrente diretto di A-Team, il film di White racconta la storia di vendetta e redenzione di un gruppo di super-agenti traditi dal loro capo. I cinque, con l'aiuto della bella ma pericolosa Aisha, dovranno sventare il piano di Max, cellula impazzita della CIA che intende scatenare una guerra mondiale.

Con un cast nutrito – composto anche da Jeffrey Dean Morgan, Jason Patric, Chris Evans e Idris Elba - The Losers promette azione a rotta di collo, condita con l'innegabile fascino di Zoe Saldana, una delle star emergenti più richieste, dopo i successi di Star Trek e Avatar. Nella sua interpretazione, Zoe si è trovata a dover bilanciare tra intelligenza e sex appeal: “A volte sentivo che non fosse necessario essere troppo sexy, quando era più importante vincere qualcuno con l'intelligenza, piuttosto che con la sensualità”. Ma d'altra parte “Aisha è un soldato, e farebbe tutto il necessario per svolgere la sua missione”.

Al suo fianco, Morgan è un veterano dei cinecomics, avendo già interpretato Watchmen: “Credo che i fumetti siano ottime fondamenta per i film. E Sylvain White ha girato con uno stile molto originale. A volte non sapevo neanche dove fossero le telecamere!”.

The Losers uscirà venerdì 23 luglio, distribuito dalla Warner Bros.