NOTIZIE

The Lighthouse, Willem Dafoe e Robert Pattinson diventano pazzi nel primo trailer

Il nuovo horror di Robert Eggers, già regista di The VVItch, è stato presentato al Festival di Cannes

30.07.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
L'horror che entra sotto la pelle. Quello che risparmia il più possibile sugli spaventi improvvisi preferendo invece serpeggiare tra i piedi di chi sta a guardare. Sono questi i film che mettono più paura, quelli in grado di scuoterci dentro. Nel cinema americano contemporaneo ci sono due registi che puntano a questo effetto: in ordine alfabetico Ari Aster - ha diretto Hereditary ed è attualmente nei cinema con Midsommar - Il villaggio dei dannati - e l'altro è Robert Eggers, regista di The VVitch che presto tornerà nelle sale con The Lighthouse

Leggi la recensione di Midsommar, adesso al cinema

Il nuovo film è un horror apparentemente "vecchio stile" (è girato totalmente in bianco e nero). E' interpretato da Willem Dafoe e Robert Pattinson a gara di bravura. Ed è stato proiettato alla Quinzaine des Réalisateurs dell'ultimo Festival di Cannes, dove tanti spettatori sono rimasti fuori nonostante si fossero uniti alle code a più di due ore dall'inizio dello spettacolo. 

Possiamo adesso vedere il primo trailer del film:



Hereditary - Le radici del male ---> Scoprilo in DVD e Blu-ray su Amazon

I realizzatori e i distributori di The Lighthouse si guardano bene dal rivelare troppi dettagli sulla trama. Quel che è certo è che si assisterà a un racconto ipnotico e allucinogeno incentrato su due guardiani di un faro e ambientato su un'isola remota e misteriosa del New England alla fine dell'Ottocento. Si tratta di una vera e propria discesa nella follia, alla quale si arriva attraverso la solitudine di questi due protagonisti e attraverso una potente tempesta che li minaccia. La presenza di mostri in scena è tutt'altro che esclusa. 

The Lighthouse non ha ancora una data di uscita italiana. Il film sarà presentato anche al prossimo Toronto International Film Festival.  
  

--->Scopri Consigli.it