NOTIZIE

The Gentlemen, il trailer del nuovo film di Guy RItchie con Mattew McConaughey e Hugh Grant

Il regista torna ai gangster movie e alle atmosfere di Snatch con una nuova commedia nera

02.10.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
"L'unico modo che un leone ha di sopravvivere nella giungla non è interpretare il ruolo del re, ma di diventarlo. E quando il leone ha fame... allora deve mangiare" - Parola di Matthew McConaughey protagonista di The Gentlemen, il nuovo gangster movie diretto da Guy Ritchie. Il regista inglese sceglie il "back to the basics" e cioè torna al suo primo grande amore: i film di gangster che grondano di humour nero. I suoi "gentiluomini", infatti, non sono i gangster rocciosi che siamo abituati a vedere nei film di Scorsese, no questi criminali possono essere goffi. E possono sbagliare. Anzi, è una cosa che succede spesso. 

Leggi anche - Le prime recensioni di The Irishman: "Il film che tutti volevamo da Scorsese"

Ecco dunque McConaughey nel primo trailer del film, dove è affiancato da Charlie Hunnam, Henry Golding, Michelle Dockery di Downton Abbey e il sempre grande Eddie Marsan. The Gentlemen si avvale anhe della partecipazione straordinaria di Colin Farrell e Hugh Grant. Tutti pronti a trasformarsi, divertirsi e trasmettere al pubblico questa emozione. Qui il filmato in versione originale: 

Questa la sinossi del film
The Gentlemen racconta la storia di Mickey Pearson (McConaughey), americano espatriato a Londra, dove ha creato un impero della marijuana. La notizia che Mickey vuole incassare e lasciare il business scatenerà complotti, tradimenti, corruzione e ricatti all'interno del giro. A quel punto tutti vorranno mettere le mani sul dominio di Mickey. E rubarglielo.
 
"Volevo focalizzarmi sulle diverse sottoculture provenienti da entrambi i lati dell'oceano Atlantico. E metterle insieme - ha dichiarato Ritchie ai microfoni di Entertainment Weekly -  Un americano arriva in Inghilterra per arricchiarsi cercando lavoro in modo convenzionale. Ma poi si fa più furbo grazie ai suoi contatti a Oxford e capisce che ci sono tanti più soldi da guadagnare nel giro della marijuana. Si arricchisce diventando un vero imprenditore in pieno spirito New World americano, godendosi anche l'eccitante stile dell'aristrocrazia britannica. Ecco, volevo raccontare l'aristocrazia britannica, i modi di arricchirsi americani e puntare sul divertimento che puoi scatenare quando unisci queste due realtà. La marijuana può essere divertente, ma è anche un giro molto serio e ci sono tanti soldi in ballo".

Respireremo dunque le stesse atmosfere di piccoli cult come Lock & Stock e Snatch? Il regista in realtà cerca di smarcarsi da questo paragone: "Non credo di essere tornato su territori cinematografici familiari. Ho adorato lavorare ad Aladdin, ma questo mondo è molto diverso. Ho girato questi due film nello stesso anno. E' stato bellissimo poterli fare entrambi e oscillare tra gli i due opposti. Ecco cosa credo di aver fatto".  

The Gentlemen arriverà nei cinema all'inizio del 2020. 

--->Scopri Consigli.it