NOTIZIE

The Flash: Robert Zemeckis alla regia del film DC Comics?

Warner Bros. lo avrebbe messo in cima alla lista dei registi papabili per portare sul grande schermo le avventure di Barry Allen

Justice League - Flash

17.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
The Flash potrebbe essere diretto da un nome davvero inaspettato: stando a The Wrap, Robert Zemeckis sarebbe in cima alla lista per la regia del film dedicato al velocista in rosso della DC Comics. Il regista di Ritorno al futuro è solo l'ultimo nome ad essere associato a un progetto che sembra non voler decollare, dopo l'abbandono di ben due registi, Seth Grahame-Smith e Rick Famuyiwa. Entrambi hanno lasciato per “divergenze creative”, sulle quali però non ci sono altri dettagli.
 
Zemeckis, da quando è tornato a dirigere film con attori in carne e ossa dopo una lunga parentesi dedicata al motion capture, ha sempre lavorato a progetti molto personali, come Flight e The Walk. Quest'ultimo era tratto da un documentario, Man on Wire, esattamente come il suo prossimo film, un film con Steve Carell ispirato al documentario Marwencol e in arrivo nel 2018.
 
The Flash, interpretato da Ezra Miller (Barry Allen), Kiersey Clemons (Iris West) e Billy Crudup (Henry Allen), è previsto per il 2020. Inizialmente era stato fissato per il 16 marzo 2018, ma le difficoltà affrontate nel trovare un regista hanno spinto DC/Warner a rimandare, anche per non affrettare le cose. Flash/Barry Allen apparirà comunque nel prossimo Justice League, in arrivo il 23 novembre.