NOTIZIE

The Flash perde il suo regista. Riuscirà a correre nei cinema in tempo per il 2018?

Rick Famuyiwa lascia il progetto in seguito a divergenze creative con Warner e DC Entertainment

01.11.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
The Flash, il nuovo kolossal di supereroi della Warner Bros. e della DC Entertainment perde il suo regista: Rick Famuyiwa, autore dell'ottimo Dope, ha appena lasciato il progetto in seguito a divergenze creative con la produzione. Si tratta del secondo regista che "abbandona la nave": all'inizio del 2016 è stato Seth Grahame-Smith a rompere con lo studio.
 
La Warner adesso dovrà trovare un nuovo rimpiazzo il più velocemente possibile per mantenere intatte le date di produzione e di uscita del film, atteso sugli schermi per il 16 marzo 2018
 
"Quando la Warner e la DC mi hanno chiesto di dirigere The Flash, ero emozionato per l'opportunità di entrare in questo mondo meraviglioso fatto di personaggi che ho amato sin da quando ero un ragazzino e che amo ancora oggi - ha detto Famuyiwa - Non vedevo l'ora di lavorare con Ezra Miller, che è un attore fenomenale della sua generazione. Ho proposto una versione del film che fosse nelle mie corde, con il mio humour e con il mio cuore. E' una delusione che non ci siamo trovati d'accordo sul progetto, ma rimango comunque grato per l'opportunità. Continuerò a cercare storie che parlino ai giovani, storie multiculturali. Auguro alla Warner, alla DC a Jon Berg, Geoff Johns ed Ezra Miller tutto il meglio mentre continuano questo viaggio nella velocità luce". 
 
Le riprese di The Flash sarebbero iniziate nei primi mesi del 2017. Il film aveva già arruolato nel cast Billy Crudup, nei panni del padre del protagonista, e Kiersey Clemons in quelli di Iris West. Non è ancora chiaro se il progetto subirà grandi ritardi o se manterrà la sua data di uscita. Dipenderà da quanto in fretta la Warner troverà un rimpiazzo. Sarà così pronta come ha già dimostrato in occasione di Wonder Woman? Quel film fu improvvisamente abbandonato dalla regista Michelle MacLaren (sempre a causa di divergenze creative con lo studio), rimpiazzata immediatamente da Patty Jenkins. Una mossa rapida che ha evitato slittamenti.

In attesa di saperne di più, quel che è certo è che conosceremo meglio il Flash di Ezra Miller nell'imminente Justice League, in arrivo nei cinema alla fine del 2017. Cliccate qui per vedere il trailer.