NOTIZIE

The Flash, il regista di It per il film sul supereroe DC Comics

Andy Muschietti è in trattative per dirigere il film sul velocista interpretato da Ezra Miller

Ezra Miller

03.07.2019 - Autore: Marco Triolo
Andy Muschietti, regista di It e dell'imminente It – Capitolo 2, è in trattative per dirigere The Flash, il film DC Comics che dovrebbe essere interpretato da Ezra Miller. Se l'accordo andrà in porto, Muschietti sarà affiancato dalla sorella Barbara in veste di produttrice.
 
 
Non è tutto: il cambio al vertice del film è completo, visto che Warner/DC ha ingaggiato Christina Hodson alla sceneggiatura. Hodson ha già lavorato con lo studio, avendo scritto la sceneggiatura di Birds of Prey, il film che vedrà il ritorno della Harley Quinn di Margot Robbie, ed essendo al lavoro su Batgirl dopo l'abbandono di Joss Whedon. La sceneggiatrice ha inoltre scritto Bumblebee.
 
John Francis Daley e Jonathan Goldstein, sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming e registi di Come ti rovino le vacanze, avrebbero dovuto scrivere e dirigere il film, ma si sono ritirati. Lo stesso Ezra Miller aveva poi coinvolto lo sceneggiatore DC Grant Morrison per scrivere un'altra stesura della sceneggiatura, più dark rispetto al tono scelto dai registi. A quanto pare, proprio questa differenza di prospettiva avrebbe spinto Daley e Goldstein a mollare.
 
 
Miller, che ha già interpretato Flash / Barry Allen in Batman v Superman e Justice League, è ancora a bordo del progetto, nonostante tutto. Le riprese dovrebbero partire a gennaio 2020.
 
Fonte: The Hollywood Reporter