NOTIZIE

The Division, Gyllenhaal e Chastain contro un virus letale per il regista di Deadpool 2

La coppia di attori sarà protagonista dell'adattamento del videogame Ubisoft. David Leitch chiamato a dirigere

Jake Gyllenhaal, Jessica Chastain

20.04.2018 - Autore: Marco Triolo
Dopo i successi di John Wick e Atomica Bionda, David Leitch è diventato il principale nome di riferimento del nuovo action americano. Lo stuntman diventato regista ha da poco concluso la lavorazione di Deadpool 2 ed è stato anche incaricato di dirigere Hobbs and Shaw, lo spin-off di Fast & Furious interpretato da Dwayne Johnson e Jason Statham. E ora ha ottenuto un altro ingaggio: la regia di The Division, adattamento dell'omonimo videogame Ubisoft.
 
Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain saranno i protagonisti del film, e ne sono anche produttori. I due ci tengono davvero al progetto e a rispettare il tono del videogioco originale. Leitch subentra al posto di Stephen Gaghan, che avrebbe dovuto dirigere il film ma ha lasciato il progetto.
 
La storia si inserisce agilmente nel filone post-apocalittico. In un vicino futuro, un virus viene diffuso tra la popolazione attraverso le banconote durante il Black Friday. Entro Natale, New York è stata decimata e milioni di persone sono morte, mentre ciò che resta della società è piombato nel caos. Un'unità di civili, specificamente addestrati per eventi di questo genere, viene attivata per salvare il salvabile.
 
Fonte: Variety