NOTIZIE

The Cured, il trailer con Ellen Page mostra la cura per gli Zombie

Le immagini dell'horror irlandese recentemente visto al Torino Film Festival

29.01.2018 - Autore: La redazione
Ellen Page in un mondo in cui il virus che trasforma gli umani in zombie può essere sconfitto. Lo vediamo in The Cured (lett. I curati), zombie-movie che presenta un approccio inverso rispetto ai titoli tipici di questo genere: il tentativo degli ex-zombie di rientrare nella vita di un tempo. E il terrore di chi invece è sopravvissuto all'apocalisse dei morti viventi. Il progetto è descritto come un intelligente e spaventoso racconto di colpa e redenzione. Presentato in anteprima all'ultimo Festival di Toronto (e più recentemente al Torino FIlm Festival), l'horror irlandese ha adesso un trailer. Ve lo mostriamo a seguire. 



Questa la sinossi ufficiale
Cosa accade quando i morti viventi tornano a vivere? Il mondo è stato distrutto per anni da un virus che ha trasformato l'umanità in zombie cannibali, ma finalmente è stata trovata una cura che ha dato inizio al processo di reintegrazione sociale dei sopravvissuti. Tra di loro c'è anche Senan (Sam Keeley), un giovane perseguitato dal trauma delle terribili azioni che ha commesso mentre era infetto. Il protagonista viene accolto nella famiglia di sua cognata (Ellen Page) rimasta vedova. Lo seguiamo mentre cerca di ricominciare la sua vita. La società sarà pronta a riaccogliere Senan e quelli come lui? Oppure la paura e il pregiudizio riusciranno ancora una volta a distruggere la vita quotidiana? 

The Cured, opera prima di David Freyne che lo ha basato sul suo cortometraggio intitolato The First Wave (2014), non ha ancora un distributore in Italia.

Leggi anche
Ellen Page si è sposata a sorpresa con la sua partner
FILM E PERSONE