NOTIZIE

The Challenger, Michelle Williams sullo Space Shuttle del disastro del 1986

Sarà lei l'astronauta Christa McAuliffe, l'insegnante a bordo della navetta esplosa subito dopo il decollo.

03.10.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Chi c'era allora, non può non ricordare il Disastro dello Space Shuttle Challenger del 28 gennaio del 1986, quando la navetta esplose in volo dopo 73 secondi dal decollo a causa del 'banale' guasto di una guarnizione. Un tragico evento che sarà al centro di The Challenger, dramma diretto dal danese Martin Zandvliet (Land of Mine - Sotto la sabbia) che vedrà Michelle Williams tra i suoi protagonisti, nei panni dell'astronauta Christa McAuliffe.

Le nozze segrete di Michelle Williams, già ex di Heath Ledger

Sarà quindi l'attrice di Blue Valentine e Marilyn (ma la vedremo presto in Venom e prossimamente in After the Wedding al fianco di Julianne Moore) a riportare in vita la McAuliffe, insegnante di High School del New Hampshire selezionata dalla NASA per condurre esperimenti nello spazio e tenere lezioni dallo stesso Challenger, che morì nell'incidente insieme ai suoi sei compagni, venendo insignita - postuma - di una Congressional Space Medal of Honor nel 2004.

Consigli.it per voi: per conoscere meglio il suo compagno di avventura in Venom

Si attende ora il via alla produzione, atteso per il prossimo maggio a partire da una sceneggiatura di Jayson Rothwell (Malice in Wonderland). Produzione affidata a John e Art Linson, con il Ben Renzo della Argent Pictures che sarà anche produttore esecutivo insieme ai suoi partner Jill Ahrens, Ryan Ahrens, Drew Brees, Tony Parker, Michael Finley e Derrick Brooks.