NOTIZIE

The Big Short cala i suoi assi: Bale, Carell, Gosling e Pitt nel primo trailer

Un poker servito per il film Paramount del quale finalmente abbiamo una data d'uscita

22.09.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling e Brad Pitt insieme: poche volte la definizione di 'All Star' per un cast è stata meglio spesa. È il caso di The Big Short, film che Adam McKay dirige dopo averne curato - insieme a Charles Randolph - l'adattamento per il cinema a partire dal libro omonimo di Michael Lewis, 'The Big Short - Il grande scoperto'. Il film arriverà nelle sale statunitensi l'11 dicembre (uscita anticipata per poter esser considerato per gli Oscar), ma molto si intuisce sin dal primo trailer appena rilasciato da Paramount Pictures e Regency Enterprises.



Ci sono New York e Wall Street al centro della storia, ma la scena si sposta subito all'interno delle 'segrete stanze' dei protagonisti della speculazione finanziaria alla base della Crisi dei Subprime del 2006, dove vediamo interagire i mostri sacri che dicevamo. E nello sfarzo di Las Vegas, tra le location più riconoscibili del film, girato a partire dalla scorsa primavera tra New Orleans in Louisiana (dove era stata avvistata anche Selena Gomez, della quale si annuncia un cameo), e Algeri.

Attendiamo di scoprire a dove porteranno gli accenni presenti nel trailer, di "qualcosa di davvero interessante" e di un mercato meno 'rock solid di quel che sembrava, evidentemente. E soprattutto di vedere questa ennesima rappresentazione della crisi che ha cambiato il nostro presente in una storia "scioccante, potente, incredibile, ma vera" prodotta dalla Plan B Entertainment di Brad Pitt.