NOTIZIE

The Avengers spacca! 178,4 milioni al box office

I Vendicatori di Joss Whedon e della Marvel sbaragliano i botteghini internazionali

The Avengers - Mark Ruffalo

30.04.2012 - Autore: Marco Triolo
Dopo aver conquistato la critica di tutto il mondo, “The Avengers” si è lanciato alla conquista del pubblico. Il film di Joss Whedon, che ancora deve debuttare in USA (dove uscirà il 4 maggio), ha incassato in pochi giorni la bellezza di 178,4 milioni di dollari al box office internazionale. “The Avengers” ha debuttato in trentanove paesi, dove ha battuto parecchi record: ad esempio, ha registrato il migliore weekend d'esordio di sempre in diversi paesi dell'America Latina, come Messico (15,9 milioni) e Brasile (11,3 milioni), e in Asia, come in Taiwan, nelle Filippine e a Hong Kong. In India ha registrato il terzo miglior weekend d'esordio di sempre per un film occidentale.

Leggete la nostra recensione di The Avengers

Record anche in Gran Bretagna, con un debutto di 24,7 milioni di dollari – il migliore in assoluto per un film di supereroi – e in Australia, dove ha incassato 19,7 milioni. Anche in IMAX sta andando benone: “The Avengers” è programmato in novantaquattro schermi IMAX nel mondo, e ha incassato 5,6 milioni di dollari con una media di 59,256 dollari per ogni sala.

Leggete la nostra intervista al presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige

Ma non è tutto, perché il film deve ancora debuttare in numerosi mercati, avendo per ora toccato solo il settanta percento dei territori in cui è previsto. Ad esempio, Marvel e Disney si aspettano grandi cose da Cina e Russia, dove “The Avengers” uscirà solo il prossimo fine settimana, e Giappone, dove è previsto in agosto. E poi, naturalmente, ci sono gli Stati Uniti, dove le previsioni sono alle stelle. Come dicevamo nella nostra recensione, la Marvel ha davvero vinto la scommessa.

Fonte: The Hollywood Reporter