NOTIZIE

Tempo di remake: La città verrà distrutta all'alba

Arriva nei cinema la nuova versione dell'horror che George Romero realizzò nel 1973. Timothy Olyphant e Radha Mitchell sono i protagonisti di questa storia di paranoia e cospirazioni.

La città verrà distrutta all'alba

21.04.2010 - Autore: La redazione
Siete pronti a impazzire?

Cosa si sta diffondendo in una cittadina del sud degli Stati Uniti? Tutto comincia quando nel bel mezzo di una partita di baseball, un vecchietto invade il campo, armato di fucile a canne mozze. Qualche ora dopo, un padre di famiglia dà fuoco alla sua casa con moglie e figlio dentro… e quello è solo l’inizio! Presto la città sarà invasa dall’esercito pronto a sparare a vista a qualunque persona manifesti i sintomi di questa ondata di pazzia.

Dopo l’eccellente The Mist, arriva sugli schermi La città verrà distrutta all’alba, omonimo remake del film che il maestro George Romero ha diretto trentasette anni fa. Seguiamo un gruppo di sopravvissuti, guidati da Timothy Olyphant (già visto in Hitman), mentre tenta il tutto per tutto pur di fuggire via dall’area contaminata. Sarà quasi impossibile, e dovranno guardarsi le spalle sia dai militari che dagli infetti pronti a ucciderli in qualsiasi momento.

Protagonista femminile Radha Mitchell, che sullo schermo ha già interpretato eroine in fuga dalla morte (ce la ricordiamo in Pitch Black e Silent Hill) ed eccola adesso nei panni di una moglie incinta che assisterà ad una vera apocalisse: “Quello che mi è piaciuto di questa storia è che al centro di tutto c’è una coppia sposata che fino al giorno prima aveva condotto una vita normale - ha detto l'attrice - E adesso eccoli in una situazione pazzesca, pronti a fidarsi l’uno dell’altro perché sono davvero innamorati”.

Diretto da Breck Eisner (già regista dell’action Sahara), questo horror paranoico arriverà nei cinema dal 23 aprile distribuito da Medusa. Un consiglio: non rimanete seduti anche durante i titoli di coda.