NOTIZIE

Tata Matilda e il grande botto

Emma Thompson ritorna sugli schermi col personaggio con il quale nel 2005 si è fatta strada nei cuori degli spettatori più giovani. E questa volta porta con se un cast stellare. La pellicola sarà presentata in anteprima all'OstiaFilmFest.

Tata Matilda e il grande botto - Emma Thompson

01.06.2010 - Autore: La redazione
Devo scrivere qualcosa che mi piaccia, che mi faccia ridere, e poi sperare che per chi guarda sia la stessa cosa” – parole di Emma Thompson, attrice, sceneggiatrice, e produttrice di Tata Matilda e il grande botto, sequel del film del 2005 in cui ritroviamo la mitica star britannica nei panni di una sorta di Mary Poppins in salsa grottesca.

Questa volta la tata arriverà in soccorso di Mrs. Green (l’attrice Maggie Gyllenhaal), giovane madre che cercherà di gestire una fattoria mentre il marito è partito per la guerra. La protagonista utilizzerà i suoi poteri magici per badare ai figli della donna. A mettere i bastoni tra le ruote ci sarà lo Zio Phil, cognato di Mrs. Green che ha il volto del sempre fantastico Rhys Ifans e che proverà a costringere la donna a vendere la fattoria.

Nel cast anche Maggie Smith, Ralph Fiennes e – udite udite – Ewan McGregor in un cameo! Diretto da Susanna White e uscito in Inghilterra alla fine di marzo, il film è stato accolto dalle migliori recensioni in patria, ed è stato definito “il perfetto film per famiglie”, “un intrattenimento ingegnoso alimentato da uno script divertente realizzato dalla stessa Thompson”.

Tata Matilda e il grande botto sarà distribuito dalla Universal Pictures a partire dal 4 giugno e sarà presentato nella sezione Anteprime internazionali della seconda edizione dell’OstiaFilmFest  (dal 2 al 6 giugno). Tra le altre anteprime internazionali del Festival ci sarà anche la commedia Gentleman Broncos, il nuovo film con Robin Williams The World’s Greatest Dad e Promettilo!, pellicola diretta da Emir Kusturica. Tante anche le anteprime italiane e gli eventi speciali, come l’omaggio retrospettiva a Umberto Lenzi , regista di pellicole come Milano odia, la polizia può sparare e Orgasmo.

Per saperne di più visitate il sito ufficiale del festival, www.ostiafilmfest.com