NOTIZIE

Taormina: Stone presenta Alexander Revisited

Oliver Stone presenterà a Taormina l'ultima versione del film, distribuita in Italia in esclusiva per il mercato digitale

Alexander - Colin Farrell

10.06.2011 - Autore: Marco Triolo
Oliver Stone sarà ospite della 57° edizione del Taormina Film Fest, dove presenterà “Alexander Revisited: The Final Cut”, l’inedita versione totalmente rivista di “Alexander”, disponibile da Warner Digital Distribution solo in digitale.

La nuova versione del film verrà proiettata la sera del 12 giugno, e commentata nel corso di un incontro stampa dal regista il giorno successivo. Uscito nelle sale nel 2004, “Alexander” racconta le straordinarie gesta del condottiero Alessandro Magno, personaggio storico da cui il film-maker newyorkese è da sempre attratto. Oliver Stone ha con questo suo ultimo lavoro voluto dare vita a una nuova versione del film, concedendo alla pellicola un taglio totalmente inedito e originale. La pellicola, interpretata da Colin Farrell e Angelina Jolie, è stata poco apprezzata dalla critica, e attualmente detiene un impressionante record negativo del 16% su Rotten Tomatoes. Chissà che la nuova versione non possa fare il miracolo: forse dietro il fallimento del film c'è più la colpa dello Studio che non del regista.

Il film, durante il festival di Taormina, sarà disponibile anche su Chili, la televisione on demand lanciata da Fastweb, che si può vedere attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet e smartphone.

Il Taormina Film Fest si svolgerà dall’11 al 18 giugno prossimo. Per saperne di più, collegatevi con il sito ufficiale