NOTIZIE

Sylvester Stallone vende all'asta gli oggetti di culto di Rocky e Rambo per tre milioni di dollari

La giacca di pelle del primo Rocky venduta per 149.000 dollari. Tra gli oggetti in vendita anche i guantoni e pantaloncini usati in Rocky IV

Sylvester Stallone vende all'asta oggetti dal film Rocky

23.12.2015 - Autore: P.F. (Nexta)
Valgono milioni di dollari alcuni oggetti di culto dei primi Rocky e Rambo. Uno su tutti la giacca di pelle che Sylvester Stallone indossa per gran parte del film premiato con l'Oscar nel 1977. Associated Press rivela che gli oggetti di scena sono stati venduti nel corso di un'asta a Los Angeles per oltre tre milioni. 

 
Il presidente della casa d'aste Heritage, Greg Rohan, ha dichiarato che la giacca di Stallone è stata l'oggetto più costoso venduto, con un'offerta vincente di 149.000 dollari. Allo stesso tempo anche un poncho indossato da Sly nel primo Rambo è stato venduto a 60.000 dollari. Del pacchetto fanno parte altri oggetti: tra questi i pantaloncini storici a stelle e strisce, i guantoni di Rocky, la divisa di Apollo Creed in Rocky IV e quella del sovietico Ivan Drago.


Parte del ricavato andrà a organizzazioni di beneficenza militari. Stallone era presente nel corso del primo giorno dell'asta. Il sessantanovenne attore e regista ha da poco ottenuto una nomination al Golden Globe - ufficializzando dunque la sua corsa all'Oscar - grazie al ruolo di Rocky nello spinoff Creed, per il quale è nominato come migliore attore non protagonista. 
 
Creed - Nato per combattere arriverà nei cinema dal 14 gennaio con Warner Bros. 

Leggi anche: Creed - Dieci cose da sapere sullo spinoff di Rocky
Guarda il trailer di Creed