NOTIZIE

Sylvester Stallone è di nuovo Rocky nel trailer dello spinoff Creed

L'attore ritorna al ruolo più iconico della sua carriera: questa volta diventa l'allenatore del figlio dell'amico Apollo

Stallone è di nuovo Rocky in Creed

Sylvester Stallone e Michael B. Jordan in Creed

01.07.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
E' inevitabile emozionarsi nel guardare le prime immagini di Creed, spinoff della saga di Rocky Balboa incentrato su Adonis Johnson, il figlio di Apollo Creed. Lo interpreta Michael B. Jordan di Prossima fermata: Fruitvale Station. Superata la metà del filmato che va oltre due minuti e mezzo, vediamo il protagonista osservare una foto dello storico incontro tra Rocky e Apollo e parlare di un terzo scontro tra i due che ha avuto luogo a porte chiuse. A quel punto ecco che arriva Stallone nei panni di Rocky, per la settima volta. 

QUI IL TRAILER:
 
Creed racconta la storia di questo ragazzo che non ha mai conosciuto suo padre, l'ex campione dei pesi massimi Apollo Creed morto sul ring prima che lui nascesse. Eppure anche il giovane ha la boxe nel sangue: ecco perché si reca a Philadelphia dove rintraccia Rocky chiedendogli di diventare il suo allenatore. Quello inizialmente dichiara di aver chiuso con il mondo della boxe, eppure nota in Adonis la stessa forza e determinazione che aveva conosciuto in Apollo, un tempo suo rivale diventato poi uno dei migliori amici di sempre. Rocky allena il ragazzo nonostante lui stesso questa volta stia cercando di battere un avversario più letale di quelli incontrati sul ring. 
 
Con Rocky nel suo angolo Adonis si ritrova velocemente ad avere l'occasione di combattere per il titolo: sarà in grado di mostrare non solo la determinazione ma anche il cuore di un vero lottatore prima di salire sul ring per l'incontro più importante?
 
Creed arriverà sugli schermi USA a partire dal 25 novembre, distribuito dalla Warner Bros.