NOTIZIE

Svelato il cast di Star Wars: Episodio VII

Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher con Andy Serkis, Oscar Isaac e Max von Sydow per l'atteso sequel

Star Wars

29.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Un comunicato stampa stringato è tutto quello che Walt Disney e Lucasfilm ci concedono per comunicare, finalmente, il cast di Star Wars: Episodio VII. Eccolo: John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow si aggiungono al cast originale, composto da Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. Dunque, oltre a Chewbacca torneranno anche i due droidi C-3PO e R2-D2.



Confermati tutti i maggiori sospettati, a parte Lupita Nyong'o che per ora non figura. John Boyega è la star rivelazione di Attack the Block, Adam Driver lo vedremo questa settimana al cinema in Tracks – Attraverso il deserto (qui l'intervista alla protagonista Mia Wasikowska). Fa piacere invece vedere Oscar Isaac (A proposito di Davis), la cui presenza era stata svelata solo nelle scorse ore, Andy Serkis, chissà se in carne ed ossa o in formato motion capture, e il grandissimo Max von Sydow. I nomi delle tre star originali, Mark Hamill, Carrie Fisher e soprattuto Harrison Ford (che pare avrà un ruolo “enorme” nel film) erano abbastanza scontati ma fa comunque impressione vederli tutti in fila.

“Siamo molto felici di poter finalmente rivelare il cast di Star Wars: Episodio VII – ha dichiarato il regista J.J. Abrams – E' allo stesso tempo eccitante e surreale vedere l'amato cast originale e questi brillanti nuovi attori unirsi per portare in vita questo mondo ancora una volta. Inizieremo a girare tra un paio di settimane e ciascuno sta facendo del suo meglio per rendere orgogliosi i fan”.

Il film è previsto in USA il 18 dicembre 2015, mentre da noi dovrebbe arrivare a gennaio 2016.