NOTIZIE

Suspiria: Thom Yorke dei Radiohead per la colonna sonora del remake

Luca Guadagnino ha diretto il film, remake del classico di Dario Argento. Il cantante dei Radiohead scriverà le musiche

Thom Yorke

11.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il cantante dei Radiohead Thom Yorke esordirà nel mondo delle colonne sonore cinematografiche componendo le musiche di Suspiria, il remake del classico horror di Dario Argento diretto da Luca Guadagnino.
 
La nuova versione di Suspiria tenterà l'impresa di re-immaginare e aggiornare il capolavoro di Argento. Il film sarà ambientato nel 1977 a Berlino, dove una ragazza americana (Dakota Johnson) entra in una prestigiosa scuola di danza proprio quando un'altra studentessa sparisce misteriosamente. Col tempo, inizia a capire che la scuola nasconda un oscuro segreto.
 
Per Guadagnino, lavorare con Yorke è “un sogno che si realizza”. “Il nostro scopo è fare un film che sia un'esperienza disturbante e trasformativa: per questa ambizione non avremmo potuto trovare un partner migliore di Thom”. Yorke è un poli-strumentista: suona chitarra, pianoforte, basso, tastiere, batteria e lavora spesso con sintetizzatori e sequencer.
 
Il film è stato finanziato da Amazon Studios e conta nel cast anche Tilda Swinton, Mia Goth, Chloë Grace Moretz e la star dell'originale, Jessica Harper. David Kajganich (A Bigger Splash) ha scritto la sceneggiatura. Suspiria è attualmente in post-produzione.
 
Fonte: Variety