NOTIZIE

Superman: Anne Hathaway in lizza per Lois Lane

In più, nuovi dettagli sulla trama di "Man of Steel", reboot diretto da Zack Snyder

Anne Hathaway

24.11.2010 - Autore: Nexta
Il sito What's Playing riporta che Anne Hathaway sarebbe stata considerata dalla Warner Bros. per il ruolo di Lois Lane nel reboot di Superman, “Man of Steel”, diretto da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan. L'attrice, famosa per i suoi ruoli in “Il Diavolo veste Prada” e “Rachel sta per sposarsi” è anche tra le probabili candidate per una parte in “The Dark Knight Rises, quindi è possibile che a Nolan piaccia molto e voglia lavorare con lei. Ma potrebbero anche essere semplici pettegolezzi.

La fonte conferma anche un'altra voce: quella sul plot del nuovo film, che vedrebbe un giovane Clark Kent in viaggio per il mondo alla scoperta del suo ruolo nella società, ma riluttante a risolvere i problemi grazie alle sue abilità: “Dopo essere stato costretto a usare i suoi poteri segreti per intervenire in una crisi nell'Africa occidentale, Clark torna a Smallville per sapere di più sulle sue origini e sull'eroe che è nato per essere”. La trama sembra presa di peso dalla miniserie “Superman: Birthright”, con cui nel 2003 Mark Waid e Leinil Francis Yu ridefinirono le origini del personaggio, impegnato come reporter nel bel mezzo di una guerra tribale in Africa.

Viene da chiedersi se tutto questo non sia solamente un lungo prologo al film vero e proprio, anche perché la presenza di Lois Lane dovrebbe garantire che almeno una parte del plot si svolga a Metropolis. E poi, pensare che la Warner finanzi un intero film in cui non si vedano Lex Luthor, Lois Lane e il classico costume rosso e blu, è alquanto bizzarro.

Per saperne di più:
Zack Snyder alla regia di Superman