NOTIZIE

Steven Spielberg: “J.J. Abrams è terrorizzato da Star Wars”

Il regista lo rivela in un'intervista TV: “Sente molta pressione perché sa di dover ripagare la Disney dell'investimento”

14.12.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Lo sa persino Steven Spielberg che J.J. Abrams non è per nulla tranquillo in questi giorni che precedono Star Wars: Il risveglio della Forza. Il regista, storico amico di George Lucas, lo ha rivelato durante un'intervista alla trasmissione 60 Minutes. “J.J. è terrorizzato – ha detto – Sente su di sé una fortissima pressione, perché sa di dover cominciare a ripagare la Disney dell'investimento fatto comprando il franchise da George Lucas”.
 
L'acquisizione di Lucasfilm è costata alla Disney ben quattro miliardi di dollari. Certo, con le sole prevendite, Il risveglio della Forza ha già incassato 50 milioni di dollari ancora prima di uscire, quindi ci si aspetta un successo clamoroso. Eppure Abrams ha il diritto di essere nervoso. Sempre a 60 Minutes, lui stesso aveva dichiarato: “Sono sicuro che ci saranno persone che, nonostante tutto il nostro impegno, avranno problemi con alcuni aspetti del film. Sono certo che là fuori qualcuno ha fatto delle previsioni che non verranno raggiunte”. 
 
Gli esperti sostengono, comunque, che il film potrebbe incassare due miliardi e mezzo di dollari, e naturalmente è possibile che superi Avatar diventando il maggiore incasso di tutti i tempi e aprendo la strada a un risultato altrettanto esaltante per Rogue One, il primo spin-off della saga in arrivo a dicembre 2016.
 
Fonte: The Hollywood Reporter