NOTIZIE

Star Wars, il regista di Logan per lo spin-off su Boba Fett

Il film dedicato al famoso cacciatore di taglie farà parte della linea A Star Wars Story

Boba Fett

25.05.2018 - Autore: Marco Triolo
Il prossimo spin-off di Star Wars sarà dedicato a Boba Fett. Disney ha messo in cantiere un film con protagonista il celebre cacciatore di taglie, personaggio minore della trilogia originale eppure diventato col tempo di culto. Sarà James Mangold, regista di Logan – The Wolverine e Quel treno per Yuma, a dirigere il film. 
 
Simon Kinberg, storico sceneggiatore e produttore dei film degli X-Men e regista del prossimo X-Men: Dark Phoenix, collaborerà con lui in un ruolo non ancora definito. Ma probabilmente sarà quello di sceneggiatore, dato che Kinberg era stato associato al progetto all'epoca del suo concepimento, nel 2013.
 
Il film su Boba Fett farà parte della linea A Star Wars Story, che già include Rogue One e Solo, lo spin-off dedicato al giovane Han Solo uscito da qualche giorno. Si vocifera che in futuro potremmo anche vedere un film dedicato a Obi-Wan Kenobi, interpretato da Ewan McGregor, ma per ora non ci sono conferme.
 
 
Un film su Boba Fett era nell'aria da tempo, e non stupisce vederlo concretizzarsi. Mangold è una scelta solida: si tratta di un mestierante con un ottimo occhio per l'azione e i personaggi, cosa che probabilmente ha spinto la Disney a puntare su di lui. Resta da vedere se lo studio si riallaccerà ai prequel, dove il “padre” di Boba, Jango Fett, era interpretato da Temuera Morrison. Lì si scopriva che Boba era uno dei cloni di Jango creati per formare l'esercito di cloni della Repubblica, poi rimpiazzati dagli Stormtrooper in epoca imperiale.
 
Fonte: The Hollywood Reporter