NOTIZIE

Star Wars: arriva lo spin-off su Obi-Wan Kenobi

Stephen Daldry, autore di Billy Elliot, in trattative per la regia. Nessuna conferma sulla presenza di Ewan McGregor

Star Wars - Ewan McGregor

18.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Disney e Lucasfilm hanno messo in cantiere uno spin-off incentrato su Obi-Wan Kenobi, il mentore di Luke e Anakin Skywalker interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale di Star Wars e da Ewan McGregor nei prequel diretti da George Lucas. La notizia arriva già completa di regista: Stephen Daldry, autore di Billy Elliot e The Reader, è in trattative per dirigere il film.
 
Per ora non si sa altro e non esiste nemmeno una sceneggiatura, né è stato nominato uno sceneggiatore. La domanda che tutti si porranno, ovviamente, è se Ewan McGregor tornerà o meno nei panni di Kenobi. D'altro canto il film potrebbe essere ambientato proprio durante gli anni dell'esilio di Kenobi su Tatooine, il pianeta d'origine della famiglia Skywalker, dove lo Jedi si era ritirato al termine di Episodio III per vegliare sul piccolo Luke.

QUIZ: QUALE PERSONAGGIO DI STAR WARS SEI?
 
E le speranze non sono proprio vane: mesi fa, McGregor aveva detto a Entertainment Weekly che gli sarebbe piaciuto ritornare nei panni di Obi-Wan. “Non c'è alcuna offerta ufficiale e non ho incontrato [la Disney] a proposito. Ma ho sempre detto che sarei falice di farlo se lo volessero”. Non è difficile credere che, adesso, l'offerta arriverà alla velocità della luce.
 
La Disney, nel frattempo, sta anche pensando di sviluppare spin-off su Boba Fett e Jabba the Hutt. Il film su Han Solo sta venendo completato da Ron Howard dopo il licenziamento dei registi Phil Lord e Chris Miller. Arriverà nelle sale italiane il 23 maggio 2018.
 
Fonte: Variety