NOTIZIE

Star Wars 9, la prima immagine dal set annuncia l'inizio delle riprese

J.J. Abrams ha twittato per la prima volta, dedicando le riprese alla scomparsa Carrie Fisher e a George Lucas

J.J. Abrams

02.08.2018 - Autore: Marco Triolo
Sembra incredibile, ma J.J. Abrams non era attivo su Twitter fino a tredici ore fa, quando ha postato il suo primo tweet. Ovviamente dedicato a Star Wars: Episodio IX, che il regista ha appena iniziato a girare. Lo ha rivelato postando l'immagine di una macchina da presa che riprende uno sfocato e quasi invisibile John Boyega. Non solo: ha anche scritto un tweet lungo (ora possono arrivare a 280 caratteri) per parlare dell'impresa che lo aspetta e salutare ancora una volta Carrie Fisher.
 
“Agrodolce iniziare questo nuovo capitolo senza Carrie – si legge nel tweet – ma, grazie agli straordinari cast e troupe, siamo pronti a partire. Grazie a Rian Johnson e un ringraziamento speciale a George Lucas per aver creato questo incredibile mondo e iniziato una storia di cui siamo fortunati a far parte”.

 
Abrams, che ha scritto il film insieme allo sceneggiatore di Argo, Chris Terrio, di recente ha rivelato che Leia tornerà grazie a una serie di riprese inedite di Carrie Fisher realizzate in occasione de Il risveglio della Forza. Il personaggio e l'attrice non verrano dunque ricostruiti in digitale, ma integrati nel film grazie a immagini autentiche. Episodio IX vedrà anche il ritorno di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo (Chewbacca) e Billie Lourd; l'ingresso nella saga di Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell; e il ritorno di tre pezzi grossi della saga come Mark Hamill (il suo Luke Skywalker sarà molto probabilmente uno spettro), Anthony Daniels (C3-PO) e Billy Dee Williams nei panni di Lando Calrissian.
 
Star Wars: Episodio IX arriverà nei cinema italiani il 18 dicembre 2019, distribuito da Walt Disney.