NOTIZIE

Star Trek 3D in arrivo a maggio 2013

Confermata finalmente la data d'uscita del sequel, che sarà girato in 3D

Star Trek - Chris Pine, Zachary Quinto

24.11.2011 - Autore: Marco Triolo
Finalmente, dopo svariati rimandi, è stata annunciata la data d'uscita ufficiale del sequel di “Star Trek”, ancora senza titolo. Il film, diretto ancora una volta da J.J. Abrams e scritto da Damon Lindelof, Alex Kurtzman e Roberto Orci, vedrà la luce il 17 maggio 2013, data inizialmente occupata da “Singularity” di Roland Emmerich, che per problemi di script è stato posticipato al primo novembre.

La notizia più importante è però che “Star Trek 2” sarà girato in 3D: la cosa era nell'aria, ma finora Abrams non l'aveva mai davvero confermata. Il regista conferma invece di aver discusso con Benicio Del Toro per il ruolo del cattivo: “Non è che siamo in trattative – ha dichiarato – ne abbiamo solamente parlato. Ma mi piacerebbe molto lavorare con lui, è da anni che ci vorrei lavorare e questa sembrava l'occasione perfetta”.

Infine, Michael Giacchino, compositore di “Lost” e del primo “Star Trek”, premiato con l'Oscar per “Up” della Pixar, tornerà alle musiche. Insomma, la squadra è al completo – comprese le star, tra cui Chris Pine, Zachary Quinto e Zoe Saldana – ed è pronta per mettersi al lavoro.

Fonte: Deadline