NOTIZIE

Stallone vuole Nicolas Cage e John Travolta

Il fanta-cast di "The Expendables 2", sequel de "I mercenari", diventa sempre più fitto

Face Off

14.09.2011 - Autore: Marco Triolo
In una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Sylvester Stallone ha rivelato i suoi piani per il cast di “The Expendables 2”, sequel de “I mercenari” che sarà da lui prodotto e interpretato, e diretto da Simon West. Nelle scorse settimane, è stata più o meno confermata la presenza nel cast di Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger, in ruoli più succosi rispetto al cameo del primo capitolo, e di Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme. Stallone interviene per confermare di persona questi ultimi due, e aggiunge nuovi dettagli interessanti: “Ci sarà un corpo a corpo tra me e Van Damme. Se ne discute da tanto, quindi dovrebbe essere una bella scena”.

Sly spera anche di avere Nicolas Cage: “Abbiamo Chuck Norris e, penso, Nic Cage. Stiamo cercando di aprirci diverse possibilità. Mi piace usare persone che hanno avuto un momento di fama e poi sono caduti nel dimenticatoio, per dare loro una nuova possibilità. Penso ad attori come Michael Biehn e Michael Paré, che mi piacciono molto. Qualcuno ha tirato fuori me dai guai, vorrei poterlo fare per loro”. Anche John Travolta potrebbe entrare nella squadra: “E' possibile, ma ho imparato che quello che è certo di lunedì è smentito di martedì. Tanti problemi hanno a che fare con le agende, più che i soldi. La Bulgaria è bella distante, è un impegno, capite? Specialmente nel gelo dell'inverno”.

La speranza è che Stallone riesca a confezionare un film migliore del precedente, e un cast del genere potrebbe aiutare. L'unica preoccupazione riguarda Nicolas Cage: dopo il mediocre “Solo per vendetta” (qui la nostra recensione), rischia con questo film di ritagliarsi l'immagine della star “vecchia” e pronta per il direct to video, e sicuramente non è la strada preferibile per lui. 
FILM E PERSONE