NOTIZIE

Stallone sarà il killer Scarpa per lo sceneggiatore di Quei bravi ragazzi

Sly protagonista del gangster-movie diretto da Brad Furman

Sylvester Stallone

08.07.2014 - Autore: Marco Triolo
Sylvester Stallone ha dichiarato in passato che il ruolo in Cop Land quasi gli rovinò la carriera: gli Studios non sapevano più se l'attore fosse interessato in ruoli action o solo in film d'autore e così, nell'incertezza, smisero di chiamarlo.

Ora che ha 68 anni, però, Sly sembra determinato a rimettersi in gioco, dopo una serie di ruoli (Rocky Balboa, John Rambo, la trilogia de I mercenari) in cui è andato sul sicuro. Non solo lo vedremo nel dramma Reach Me, ma presto sarà protagonista di un film di gangster scritto dallo sceneggiatore di Quei bravi ragazzi e Casinò, Nicholas Pileggi, e diretto da Brad Furman (The Lincoln Lawyer). La pellicola in questione si intitola Scarpa e racconterà la vera storia di Gregory Scarpa, noto killer della mafia che si vantava di aver ucciso cinquanta persone in una carriera contrassegnata da una ferocia estrema. Scarpa era un sociopatico, la cui brutalità gli fruttò il soprannome di “Tristo mietitore”. Nella sua carriera malavitosa divenne infine un capo per la famiglia Colombo di New York, finché non venne arrestato nel 1962 e patteggiò diventando un informatore per l'FBI. Nel 1986 gli fu diagnosticato l'HIV e nel 1994 morì di AIDS dopo una lunga sofferenza.

Scarpa riunisce Stallone con il produttore di Rocky, Irwin Winkler. Un progetto che ha un pedigree davvero interessante, il cui anello debole è forse proprio Furman, che di recente ha firmato il non proprio riuscito Runner Runner. Ma con Pileggi alla sceneggiatura, forse ne caveranno qualcosa di abbastanza corposo da dare a Sly l'occasione di mostrare ancora una volta le sue doti più nascoste.

Fonte: Deadline