Summit Entertainment ha fatto grandi affari al mercato del Festival di Berlino, vendendo due progetti che si preannunciano come film-evento. Il primo è “Beautiful Creatures”, film basato sul romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl e diretto da Richard LaGravenese (“P.S. I Love You”), che intende essere il prossimo “Twilight”. La storia è quella di due teenager (i semi-sconosciuti Jack O’Connell e Alice Englert) che scoprono un oscuro segreto legato alle loro famiglie. Nel cast anche Viola Davis (candidata all'Oscar per “The Help”) e Emma Thompson, nei panni di una moralizzatrice posseduta da una strega.
Il secondo è dedicato ai fan dell'action della prima ora: si tratta di “The Tomb”, progetto già annunciato che vedrà – stavolta veramente – fianco a fianco Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger. Mikael Håfström (“Il rito”) dirige a partire da uno script di Miles Chapman e Jason Keller, che vede Sly nei panni del massimo esperto in fatto sicurezza carceraria, costretto ironicamente a dover fuggire da un carcere da lui costruito con l'aiuto di un galeotto, interpretato da Schwarzenegger. I due saranno presto insieme ne “I mercenari 2”, dove però Schwarzenegger dovrebbe apparire solo in un cameo.
Vi ricordiamo che Film.it è in missione a Berlino per portarvi tutte
le notizie, le recensioni e le interviste alle star della Berlinale
2012. Per qualsiasi aggiornamento, vi rimandiamo allo Speciale Festival Internazionale del Film di Berlino e al nostro canale YouTube.
Fonte: The Hollywood Reporter


NOTIZIE
Stallone e Schwarzenegger venduti a Berlino
Summit piazza "The Tomb", l'action che li vedrà fianco a fianco, e "Beautiful Creatures", il nuovo "Twilight"

16.02.2012 - Autore: Marco Triolo