NOTIZIE

Spider-Man: ecco i cinque candidati più probabili al ruolo

Asa Butterfield e Nat Wolff tra gli attori testati da Sony e Marvel per il reboot del supereroe

The Amazing Spider-Man

23.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Sappiamo pochissimo del nuovo Spider-Man, la versione del personaggio che debutterà l'anno prossimo in Captain America: Civil War, per poi interpretare il suo film solista nel luglio del 2017, sempre all'interno dell'Universo Marvel. Ma ora il sito The Wrap afferma di aver intercettato una lista di cinque nomi, che sarebbero i finalisti per il ruolo di Peter Parker.

Gli attori sono: Nat Wolff, Asa Butterfield, Tom Holland, Timothee Chalamet e Liam James. Si tratta di cinque nomi più o meno noti, che fanno parte però di un gruppo più ampio di attori che stanno venendo testati da Sony e Marvel. La decisione verrà presa entro due o tre settimane perché a giugno il nuovo attore dovrà essere sul set di Civil War.



Nat Wolff, Isaac in Colpa delle stelle, è il più “vecchio” del gruppo e ha appena vent'anni. Questo dà un'idea delle intenzioni della Marvel, che vorrebbe uno Spider-Man veramente giovane per ambientare il primo film, e forse anche altri, al liceo. Asa Butterfield è il più conosciuto tra i cinque, avendo interpretato Ender's Game e Hugo Cabret. Tom Holland è apparso in The Impossible di Juan Antonio Bayona e presto lo vedremo nel nuovo film di Ron Howard, In the Heart of the Sea. Timothee Chalamet era il figlio di Matthew McConaughey in Interstellar ed è apparso in Homeland. Liam James, infine, è apparso in 2012 e nelle serie TV Psych e The Killing.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha dichiarato che il costume è già stato disegnato e che “è diverso da quelli visti finora. Eppure il nostro è il classico Spidey, e penso che lo vedrete anche voi”. Dunque, la produzione sta solo aspettando di fabbricarne uno con la misura giusta per l'attore scelto.

Il film solista di Spider-Man sarà molto probabilmente diretto da Drew Goddard, autore di Quella casa nel bosco e creatore della serie TV Daredevil, che era stato precedentemente ingaggiato da Sony per dirigere un film sui Sinistri Sei ora quasi certamente cancellato. L'uscita è prevista per il 28 luglio 2017. Il 6 maggio 2016 (29 aprile in Italia) vedremo invece Captain America: Civil War, diretto ancora una volta da Anthony e Joe Russo.