Gli attori sono: Nat Wolff, Asa Butterfield, Tom Holland, Timothee Chalamet e Liam James. Si tratta di cinque nomi più o meno noti, che fanno parte però di un gruppo più ampio di attori che stanno venendo testati da Sony e Marvel. La decisione verrà presa entro due o tre settimane perché a giugno il nuovo attore dovrà essere sul set di Civil War.

Nat Wolff, Isaac in Colpa delle stelle, è il più “vecchio” del gruppo e ha appena vent'anni. Questo dà un'idea delle intenzioni della Marvel, che vorrebbe uno Spider-Man veramente giovane per ambientare il primo film, e forse anche altri, al liceo. Asa Butterfield è il più conosciuto tra i cinque, avendo interpretato Ender's Game e Hugo Cabret. Tom Holland è apparso in The Impossible di Juan Antonio Bayona e presto lo vedremo nel nuovo film di Ron Howard, In the Heart of the Sea. Timothee Chalamet era il figlio di Matthew McConaughey in Interstellar ed è apparso in Homeland. Liam James, infine, è apparso in 2012 e nelle serie TV Psych e The Killing.
Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha dichiarato che il costume è già stato disegnato e che “è diverso da quelli visti finora. Eppure il nostro è il classico Spidey, e penso che lo vedrete anche voi”. Dunque, la produzione sta solo aspettando di fabbricarne uno con la misura giusta per l'attore scelto.
Il film solista di Spider-Man sarà molto probabilmente diretto da Drew Goddard, autore di Quella casa nel bosco e creatore della serie TV Daredevil, che era stato precedentemente ingaggiato da Sony per dirigere un film sui Sinistri Sei ora quasi certamente cancellato. L'uscita è prevista per il 28 luglio 2017. Il 6 maggio 2016 (29 aprile in Italia) vedremo invece Captain America: Civil War, diretto ancora una volta da Anthony e Joe Russo.