NOTIZIE

Spider-Man: Chris Cooper è Goblin

L'attore è stato scelto per interpretare Norman Osborn nel sequel di The Amazing Spider-Man

Chris Cooper

28.02.2013 - Autore: Marco Triolo
Chris Cooper, premio Oscar per Il ladro di orchidee visto di recente in The Town e I Muppet, interpreterà Norman Osborn nel sequel di The Amazing Spider-Man. I fan del fumetto e quanti hanno visto la trilogia originale di Sam Raimi sapranno che Osborn è l'identità civile di Goblin, la nemesi dell'Uomo Ragno. Nel precedente film Osborn era solo nominato e si scopriva che il ricco proprietario della Oscorp stava morendo. Questa misteriosa malattia era la ragione per cui le ricerche del dottor Connors (Rhys Ifans) erano state sovvenzionate.

In The Amazing Spider-Man 2 le new entry includono Dane DeHaan nei panni di Harry Osborn, figlio di Norman e migliore amico di Peter. Gli Osborn (interpretati nella trilogia precedente da Willem Dafoe e James Franco) sono una parte importante della mitologia di Spider-Man e Norman è legato a doppio filo anche al fato di Gwen Stacy che, si suppone, vedremo in questo film.

Il sequel sarà anche interpretato da Jamie Foxx (Electro), Paul Giamatti (Rhino), Shailene Woodley (Mary Jane), Felicity Jones e Colm Feore, oltre che da Andrew Garfield, Emma Stone, Sally Field e Martin Sheen, in un cameo. L'uscita del film, diretto ancora una volta da Marc Webb e scritto dagli sceneggiatori di Star Trek, Alex Kurtzman e Roberto Orci, è prevista in USA per il 2 maggio 2014.

(Fonte: The Hollywood Reporter