NOTIZIE

Sospeso il remake di 20.000 leghe sotto i mari

La prima vittima delle dimissioni del pezzo grosso Disney Dick Cook sarà il remake di "20.000 leghe sotto i mari", che avrebbe dovuto essere diretto da McG.

I am Legend

18.11.2009 - Autore: Nexta
Ed ecco il primo, vero effetto dell’improvviso licenziamento di Dick Cook, da sette anni presidente del consiglio d’amministrazione della Disney: il progettato nuovo film sul Capitano Nemo, “20.000 Leagues Under The Sea: Captain Nemo”, che avrebbe dovuto essere diretto da McG, è stato sospeso a tempo indeterminato.

Cook ha mollato la Disney, o forse è stato scaricato, in settembre, e si temeva che l’onda d’urto avrebbe cancellato il quarto capitolo dei “Pirati dei Caraibi”, visto che Johnny Depp aveva acconsentito a tornare nei panni di Jack Sparrow proprio per l’amicizia e la stima che lo legavano a Cook. Invece, “Pirati” rimane saldo dove sta, mentre a fare le spese del cambio al vertice – ora al posto di Cook c’è Rich Ross – sarà proprio la pellicola di avventure subacquee del regista di “Terminator Salvation”. Anche se, visto il successo dell’originale “20.000 leghe sotto i mari” (1954), è probabile che in qualche modo il remake si farà, prima o poi.

20.000 Leagues Under The Sea: Captain Nemo” doveva essere il racconto delle origini di Nemo, e di come e perché avesse costruito il Nautilus. La sceneggiatura era stata scritta da Bill Marsilli, e revisionata da Justin Marks e Randall Wallace. Il fatto che non fosse stato scelto ancora un protagonista (nonostante si fosse parlato di Will Smith e Sam Worthington) unito alla mancata previsione del budget, deve forse essere visto come la causa della sospensione del progetto.

(Fonte: Variety