NOTIZIE

Song to Song: primo trailer italiano per il nuovo film musicale di Terrence Malick

Malick racconta la scena musicale di Austin, Texas, nel suo nuovo film interpretato da Natalie Portman, Ryan Gosling, Michael Fassbender e Rooney Mara

Song to Song

14.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Per vent'anni, prima de La sottile linea rossa, Terrence Malick non ha girato neanche un film. Ora invece è diventato un autore estremamente prolifico, anche se la lavorazione dei suoi film è talmente lunga che non è mai chiaro quando uscirà un suo nuovo lavoro.

Fatto sta che negli ultimi tre anni è uscito un suo film all'anno e, dopo Knight of Cups e Voyage of Time, è arrivato il momento di Song to Song, ambientato nella scena musicale di Austin, in Texas, e interpretato da Michael Fassbender, Rooney Mara, Natalie Portman e Ryan Gosling. Finalmente ne possiamo vedere il trailer italiano.



Qui il filmato in versione originale:



La trama è incentrata su due compositori, Faye (Mara) e BV (Gosling), che si innamorano. La loro storia d'amore viene sconvolta dall'ingresso in scena di Cook (Fassbender), un'importante figura nell'industria musicale che avrà un ruolo seduttivo e pericoloso nelle loro vite.

Il cast è corposo, con apparizioni di Val Kilmer, Benicio del Toro, Haley Bennett, Clifton Collins Jr., Holly Hunter, Boyd Holdbrook e soprattutto Cate Blanchett e Christian Bale. Questi ultimi due e Kilmer sono confermati nel final cut, sugli altri ovviamente vige il più stretto riserbo: con Malick non si è mai certi che un ruolo girato finisca nel montaggio. Malick ha inoltre girato i camei di diverse celebrità della musica, come Iggy Pop, Patti Smith, Florence and the Machine, Red Hot Chili Peppers e Lykke Li. La fotografia è dell'ormai immancabile Emmanuel Lubezki, premio Oscar per Gravity, Birdman e Revenant.

L'uscita americana è prevista per il 17 marzo.