NOTIZIE

Snake Eyes, Úrsula Corberó da La casa di carta allo spin-off di G.I. Joe

L'attrice spagnola sarà la nuova Baronessa nel film diretto da Robert Schwentke

Snake Eyes

27.09.2019 - Autore: Marco Triolo
Úrsula Corberó, l'attrice che interpreta Tokio nella serie Netflix La casa di carta, è stata scelta come nuova Baronessa in Snake Eyes, spin-off di G.I. Joe prodotto dalla Paramount. Che in questo modo si configura sempre più come un vero reboot. Nessuno degli attori finora scelti ha niente a che vedere con i due film precedenti, ma, almeno nel caso dei due ninja protagonisti Snake Eyes e Storm Shadow, la maschera perennemente calata sui loro volti poteva ingannare il pubblico.

Qui la nostra videointervista all'attrice.
 
La Baronessa è stata interpretata da Sienna Miller in G.I. Joe – La nascita dei Cobra. Henry Golding, diventato celebre grazie alla commedia Crazy & Rich, prende il posto di Ray Park nel ruolo di Snake Eyes. Andrew Koji, protagonista della serie Warrior, sarà invece il suo rivale Storm Shadow, interpretato da Byung-Hun Lee nei precedenti capitoli. Nel film vedremo anche Iko Uwais, protagonista del cult The Raid.
 
La trama del film dovrebbe essere proprio incentrata sulla loro amicizia trasformatasi in rivalità. Nei fumetti Marvel dedicati ai G.I. Joe, fondamentali nel rilanciare il marchio Hasbro negli anni '80, Snake Eyes è un ex membro del clan ninja Arashikage, di cui fa parte anche Storm Shadow. Le strade dei due si separano quando quest'ultimo entra nell'organizzazione terroristica Cobra.

Leggi anche: dieci film sui ninja da vedere prima di morire.
 
La sceneggiatura di Snake Eyes è stata scritta da Evan Spiliotopoulos (La bella e la bestia). La regia è stata affidata a Robert Schwentke, regista di Red e R.I.P.D. A produrre c'è Lorenzo Di Bonaventura, guru della saga dei Transformers (sempre Hasbro).
 
Úrsula Corberó ha interpretato le serie TV Fisica o chimica e Snatch, oltre al film horror Paranormal Xperience 3D. Ma con il ruolo in La casa di carta è diventata una vera star, e ora è pronta ad approfittare di questo trampolino di lancio internazionale per sfondare a Hollywood.
 
Fonte: The Wrap